Trapani:Green pass non valido, sanzioni per datore di lavoro e dipendenti

Svolgevano lavori in città ma la certificazione verde non era in corso di validità

Continuano i controlli sul territorio da parte delle Forze dell’ordine nella Città di Trapani. Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Trapani, durante l’espletamento di alcuni controlli, dedicati al rispetto delle normative  anti covid-19 ed alla verifica della validità del green pass sul posto di lavoro, hanno sanzionato gli operai ed il datore di lavoro di una ditta, che svolge attualmente dei lavori in città.

I militari delle forze dell’Ordine hanno constatato infatti che, all’esito del controllo, il green pass presentato dai lavoratori non era in corso di validità. Per tale  motivo si era resa necessaria una sanzione amministrativa  a carico dei dipendenti della ditta ed estesa anche al datore di lavoro, poiché responsabile di non aver effettuato le verifiche previste dalla normativa vigente in materia sul possesso della certificazione verde.

Secondo le ultime disposizioni, infatti, per svolgere in sicurezza l’attività lavorativa, sia nel settore pubblico che privato, è obbligatoria la certificazione verde, con il controllo dei propri dipendenti da parte del datore di lavoro. Nell’attesa di nuove regole, emanate dal Governo, sono pertanto in atto e continueranno i controlli sul rispetto delle normative anticovid-19 dei Carabinieri di Trapani su tutto il territorio della provincia.

Alessandra Verecondo – Trapani Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More