Covid: zona Arancione per la Provincia di Trapani

Ad avanzare la richiesta è Asp Trapani

Partiamo dai numeri che spingono verso la zona arancione, attualmente il tasso di incidenza settimanale provinciale è pari a 650 casi positivi ogni 100.000 abitanti. Per tutti Comuni  il tasso di incidenza è superiore a 250/100.000, il che porta ad avere un aumento del 15% rispetto alla settimana precedente con conseguente tasso di positività pari al 40%.

Ed esaminando questi numeri che il capo del dipartimento sanità pubblica Gaspare Canzonieri e  il capo dipartimento prevenzione Francesco Di Gregorio, hanno chiesto al Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci di adottare nuove misure per la provincia di Trapani, in una nota che è stata fatta arrivare anche a tutti i Sindaci della provincia, si chiede l’ istituzione della zona Arancione.

Si è giunti alla decisione di inviare tale richiesta, al Presidente della Regione, al termine della riunione, durante la quale sono stati esaminati ed analizzati gli ultimi dati circa l’ andamento dei contagi da coronavirus nella provincia del Trapanese.

D’ altro campo  continua senza sosta la campagna vaccinale che vede  la Provincia di Trapani registrare il 77,47% di persone che risultano aver ricevuto le dosi del vaccino.

La provincia Trapanese dovrebbe passare a zona Arancione da quanto è stato richiesto dall’ Asp, per almeno la durata di 15 giorni.

Raffaele Longo – TrapaniPost

1 Commento
  1. […] Trapani, durante l’espletamento di alcuni controlli, dedicati al rispetto delle normative  anti covid-19 ed alla verifica della validità del green pass sul posto di lavoro, hanno sanzionato gli operai ed […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More