Crolla ponte sul fiume San Bartolomeo

Una notte funestata dal Maltempo che continua a creare ingenti danni, poche ore fa è crollato il ponte sul fiume San Bartolomeo, che collegava Alcamo Marina a Castellammare del Golfo.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e protezione civile, non sembra che passassero veicoli dal ponte durante il crollo, quindi non ci sarebbero persone coinvolte. Le forti piogge cadute durante i mesi autunnali, con diversi nubifragi nella zona hanno causato il danno idrogeologico che ha portato al crollo del ponte, che rappresenta l’unica via di collegamento tra Alcamo Marina e Castellammare del Golfo. Una via che soprattutto in estate diventa luogo di transito di migliaia di turisti che si muovono tra le due località balneari.

Vigili del Fuoco, protezione civile e tecnici Anas valuteranno nelle prossime ore il danno, a crollare é stato il pilone del ponte che poggia sul letto del fiume. Si cercherà di capire i tempi per la ricostruzione e la riapertura del ponte sul fiume San Bartolomeo, che immaginiamo non saranno brevi. La viabilità é stata deviata lato monte ed é stata chiusa la strada statale 187 poche centinaia di metri prima di arrivare alla foce del fiume. Sarà possibile raggiungere Castellammare del Golfo e Alcamo Marina dalla strada statale 113 e via autostrada.

Redazione – Trapani Post

 

1 Commento
  1. […] mattina dopo l’ondata di maltempo in Sicilia si contano i danni. La situazione più grave tra Alcamo e Castellammare del Golfo, dove é crollato un ponte sulla statale 187. Ieri si temeva che anche la parte rimasta ancora in […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More