Condotta di Bresciana. Disagi possibili per la cittadinanza

Gravi disagi causati dal maltempo anche a Trapani Città con decine di allagamenti e grandi disagi per la viabilità, ma preoccupa soprattutto l’allagamento della condotta di Bresciana che potrebbe causare vari disagi alla popolazione, che oltre a far fronte al maltempo si troverà ad avere problemi nell’approvvigionamento idrico.

“In seguito ad un violento nubifragio che ha colpito la città di Trapani per diverse ore consecutivamente, i locali dove si trovano le pompe di rilancio della condotta di Bresciana sono stati allagati”. Lo rende noto il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida. “Sono in corso lavori per svuotare dall’acqua l’intera area mediante l’ausilio delle idrovore. Fino al termine delle operazioni, non sarà possibile ripristinare la piena funzionalità dell’impianto”.

Pertanto, fanno sapere dall’Amministrazione comunale, ci saranno difficoltà nell’erogazione idrica. Sin da ieri sera sono operativi i volontari della protezione civile oltre a personale del Comune al fine di risolvere svariate criticità. Criticità nell’approvvigionamento idrico che già qualche giorno fa erano emerse nell’impianto di potabilizzazione delle acque della diga Garcia. Infatti, erano e sono molti elevati i livelli di manganese presenti nell’acqua, causati proprio dai forti nubifragi di questi giorni che fanno risalire in superficie le rocce contenenti questo minerale che crea problemi alla potabilizzazione.

Redazione – Trapani Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More