A Nicola Fiasconaro il premio Vissi l’arte 2021 Città di Alcamo

Nicola Fiasconaro, pluripremiato Maestro Pasticcere e ambasciatore in tutto il mondo delle eccellenze dolciarie Made in Sicily, ha ricevuto dal Consiglio di amministrazione dell’Associazione “Amici della Musica” il Premio Internazionale per la Cultura “Vissi D’Arte” Citta’ di Alcamo 2021, durante la cerimonia di conferimento presso il Teatro “Cielo d’Alcamo”.

Una carriera, quella del Maestro Nicola Fiasconaro, costellata da numerosi premi e onorificenze – come la recente nomina a Cavaliere del Lavoro ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – alla quale si aggiunge questo prestigioso riconoscimento, omaggio alla sua grande creatività e al suo amore incondizionato per l’arte dolciaria, tanto affascinante quanto faticosa e complessa.

L’azienda Fiasconaro nasce nel 1953, la gelateria di Mario Fiaconaro a Castelbuono, ma é negli anni ’90 grazie ai figli Nicola, Martino e Fausto che comincia la produzione del panettone artigianale per la quale l’azienda castelbuonese é diventata famosa in tutto il mondo.

L’azienda é da sempre legata al mondo madonita da cui Nicola Fiasconaro tra ispirazione per le proprie creazioni dolciarie, utilizzando materie prime di altissima qualità prodotte nel territorio della catena montuosa palermitana. Tra tutte spicca la manna che é prodotta a pochi chilometri dal paese di Castelbuono e rappresenta uno dei fiori all’occhiello della produzione dolciaria dei fiasconaro.

Redazione – Trapani Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More